info 071 9942700
 

Protocollo di Intesa Parti Sociali Artigianato Marche | Covid19

 

Le Parti Sociali dell’Artigianato delle Marche hanno stipulato,
in data 07/05/2020 e in adeguamento al DPCM del 26/04/2020 (all.6),
un Protocollo di Intesa con indicazioni operative per le aziende aderenti
al Sistema Bilaterale Paritetico EBAM OPRAM


 

La consultazione preventiva del RLST

Le imprese regolarmente iscritte al 23/02/2020 al Sistema EBAM OPRAM adempiono alla consultazione preventiva del RLST con l’invio all’OPRAM, anche tramite l’Associazione di rappresentanza cui si conferisce mandato, del protocollo aziendale di sicurezza anti-contagio.

Tale invio all’OPRAM dovrà avvenire tramite PEC all’indirizzo consultazione.opram@pec.it  e in conformità alla procedura applicativa dell’articolo 50 comma 1 lettera b) del D.Lgs. 81/2008 e smi, così come validata dalla Regione Marche con circolare n. 3844/2017.


 

La partecipazione del RLS Territoriale al Comitato Aziendale

Le aziende che hanno già ricevuto l’accesso del RLST devono contattare lo stesso RLST, consultando il nominativo / contatti sul sito  [qui]   oppure   scrivere a rlst@opramsicurezza.org indicando la PIVA e sarà OPRAM ad informare quale sia il RLST incaricato per l’azienda.

Le aziende che NON hanno ancora ricevuto nomina / accesso di un RLST potranno contattarne uno tra quelli incaricati presso la Provincia di appartenenza tra i nominativi consultabili sul sito [qui].


 

La partecipazione del Rappresentante Sindacale di Bacino al Comitato Aziendale

Le aziende che hanno già avuto precedenti contatti con i Rappresentanti Sindacali di Bacino / Provincia di  appartenenza possono procedere con il contatto diretto.

Le aziende che NON hanno avuto precedenti contatti con i Rappresentanti Sindacali di Bacino scriveranno alla casella mail corrispettiva alla Provincia di appartenenza

bacinoan@ebam.marche.it  –  bacinoap@ebam.marche.it –  bacinofm@ebam.marche.it  –  bacinomc@ebam.marche.it  – bacinopu@ebam.marche.it

ed attenderanno risposta da parte del RSB che prenderà in carico la richiesta dell’azienda.


 

 

 

 

Tags: , , , , , ,

 

More Posts in COVID19

 
 

Share this Post