info 071 9942700
 

OPRAMarche E-Learning


opramarche.kattedra.com


 

L’Organismo Paritetico OPRAMarche offre gratuitamente, tramite sua piattaforma e-Learning, l’aggiornamento formativo per i lavoratori e datori di lavoro Rspp di tutte le aziende aderenti al Sistema.

Per il tramite dell’Associazione a cui è stato conferito il mandato (CONFARTIGIANATO, CNA, CASARTIGIANI, CLAAI) oppure al Sindacato a cui si fa riferimento (CGIL, CISL, UIL) l’azienda regolarmente iscritta al Sistema EBAM OPRAM riceverà i codici di attivazione da inserire nella piattaforma per accedere al corso di formazione.

 

Per verificare l’adesione dell’azienda richiedente al Sistema Bilaterale Paritetico è possibile accedere a MyEbam oppure interrogare la pagina Opram/CercaAzienda
Ovviamente anche l’Organismo Paritetico OPRAM potrà rilasciare direttamente i codici di attivazione.

Scrivere a formazione@opramsicurezza.org indicando P.iva o matricola Inps ed il numero di lavoratori da formare.


CLICCARE QUI PER LA GUIDA ALLA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE DEL CODICE


 

 > > >  dal 6 dicembre 2021  – fino a marzo 2022, salvo proroghe – è possibile attivare il codice per il seguente corso:

Coronavirus. Procedure anti-contagio aziendali. Versione generale. (3 ore)
Valido come aggiornamento lavoratori e datori di lavoro RSPP. (OPRAM)

Il Coronavirus in ambiente di lavoro è a tutti gli effetti un rischio che deve essere gestito correttamente. A partire dall’inizio della pandemia e nel corso degli ultimi mesi, sono state diffuse molte procedure sia nazionali che regionali. Il presente corso, valido anche come aggiornamento dei lavoratori, riordina le varie disposizioni e illustra le linee guida per la riapertura delle attività lavorative, allegando anche le linee guida più aggiornate Contiene inoltre alcune sezioni pratiche che forniscono indicazioni sulle corrette prassi di sanificazione delle postazioni di lavoro. Ecco le principali integrazioni rispetto al corso precedente (Coronavirus – Versione 2): – Come orientarsi tra i disinfettanti – L’uso dell’ozono come sanificante – Come gestire un caso sintomatico in azienda – le procedure anti-contagio per gli specifici settori di attività (nella sezione documentale) Queste misure consentiranno ai lavoratori e ai datori di lavoro di adottare comportamenti corretti al fine di ridurre il rischio di contagio.

 

opramarche.kattedra.com