info 071 9942700
 
 

Bando ISI INAIL 2016: modulo E-1

Come nelle precedenti edizioni l’Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari sono le imprese -anche individuali- iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

1investimento
2adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
3bonifica da materiali contenenti amianto
4 progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività

Il contributo, pari al 65% dell’investimento e fino a un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per progetti al punto 4), viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito.


Prima fase: inserimento online della domanda e download del codice identificativo
Dal 19 aprile 2017 fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2017 nella sezione Accedi ai servizi online del sito Inail le imprese registrate avranno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consentirà di:
– effettuare simulazioni relative al progetto da presentare
– verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità
– salvare la domanda inserita
– effettuare la registrazione della domanda attraverso la funzione presente in procedura tramite il tasto “invia”

Per accedere alla procedura di compilazione online l’impresa deve essere in possesso delle credenziali di accesso (Nome Utente e Password), per ottenerle è necessario registrarsi sul portale entro le ore 18.00 del 3 giugno 2017.

Dal 12 giugno 2017 le imprese che hanno raggiunto/superato la soglia minima di ammissibilità e salvato definitivamente la domanda, potranno effettuare il download del proprio univoco codice identificativo.

Seconda fase: invio del codice identificativo (click-day)
Dalle ore 16.00 alle ore 16.30 del 19 giugno 2017
le imprese potranno inviare la domanda (completa), utilizzando il codice identificativo attribuito ed ottenuto mediante la procedura di download, attraverso lo sportello informatico.

Terza fase: invio della documentazione a completamento della domanda
Le imprese collocate in posizione utile per il finanziamento invieranno all’Inail, entro e non oltre il termine di 30gg dal giorno successivo a quello della formale comunicazione degli elenchi cronologici, copia della domanda telematica generata dal sistema e tutti i documenti specifici per la tipologia di progetto, indicati nell’Avviso.

 


PROCEDURA per richiedere il rilascio del MODULO E-1 compilato da parte dell’Organismo Paritetico OPRAM    


Per la compilazione del Modulo E-1 Dichiarazione Parti Sociali, relativo alla condivisione delle finalità del progetto, l’azienda artigiana aderente al Sistema Bilaterale provvederà ad inviare un messaggio di posta elettronica all’OPRAM, che costituisce per il settore artigianato delle Marche l’Organismo Paritetico ai sensi dell’art.2 comma 1 lett. ee) e dell’art.51 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i., ivi indicando

  • la matricola INPS aziendale, al fine di verificarne la regolarità contributiva (EBAM)
  • il codice identificativo della domanda online

e con  ALLEGATO  il modulo di riepilogo della domanda online salvata, il quale contiene:

– la ragione sociale completa della Partita Iva e del nominativo del Legale Rappresentante dell’impresa
– una sintetica descrizione del progetto e intervento per il quale si richiede il contributo

 

Al fine di accertare il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto a quelle preesistenti è vincolante l’invio della documentazione riportante le informazioni sopra citate, senza le quali ci si riserva di procedere positivamente la rilascio del Modulo E-1 .


Per la ricezione di cui sopra è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica:
opramsicurezza@pec.it

NON E’ RICHIESTO ALCUN COSTO per la compilazione ed il rilascio del MODULO



 

 INAIL – Bando ISI 2016

 Avviso Pubblico – ISI 2016 – Regione Marche

 ALLEGATO – Determina del Presidente > con i parametri dei punteggi

 FAC-SIMILE – Modulo E-1 Dichiarazione Parti Sociali

 


 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

 

Share this Post